Da Vedere
Sepolcro d'Agrippina Edificio teatrale annesso ad un'imponente villa marittima è composto da tre emicicli, disposti su più livelli, e collegati tra di loro tramite scale interne. Sono previste visite per gruppi ed è possibile richiedere una guida per il percorso.
Cento Camerelle Complesso di grandi cisterne flegree, note come 'Prigioni di Nerone', adiacenti a una delle antiche ville della costa baiana, la 'Quintu Hotensius', risalente al I secolo. L'edificio è composto da due piani: il piano inferiore è costituito da ambienti scavati nel tufo, mentre l'altro piano è situato ad un livello superiore di 6 metri, dove troviamo un'ampia cisterna divisa in quattro navate. 
Piscina Mirabile Costruita in epoca augustea, è la più grande cisterna pervenutaci dall'antichità, che serviva per fornire di acqua la flotta di Miseno. Quasi interamente scavata nel tufo, la cisterna è larga 70 metri e mostra una pendenza verso il centro che serviva per contenere i detriti trasportati dall'acqua. Al suo esterno sono stato annessi 12 ambienti, che probabilmente erano adibiti per il personale della manutenzione.
|